Sosteniamo il progetto “In viaggio per guarire”

17 Febbraio 2017

Brescia 08 Gennaio 2017,

un gruppo di ragazzi, uniti dall’aver vissuto un’esperienza di malattia oncologica che ha messo a rischio la loro vita, girerà per l’Italia e  si rivolgerà a platee di coetanei delle scuole superiori raccontando la loro esperienza di vita, cosa può aver significato per loro il trovarsi a pensare, nell’arco di pochissimo tempo, che la vita non è scontata. Racconteranno cosa hanno provato quando hanno visto naufragare tutti i loro progetti, svanire tutte quelle piccole e grandi cose che facevano parte della loro quotidianità e del sapore che poi hanno riacquistato quando sono tornate ad affacciarsi nella loro vita. Considerata la forte valenza sociale ed educativa del progetto In viaggio per guarire” e tenuto conto di quanto la Fondazione B. Castelli abbia a cuore il futuro dei giovani abbiamo decisodi, donare magliette e felpe ai ragazzi che fanno parte del progetto.  Vogliamo far conoscere e divulgare l’iniziativa che riteniamo meritevole di solidarietà ed aiuto. L’iniziativa è coordinata dalla Prof.ssa Anna Berenzi, insegnante dell’IIS Benedetto Castelli di Brescia presso la sezione Scuola Ospedale negli Spedali Civili di Brescia, in quanto risultata vincitrice del premio nazionale insegnanti Italian Teacher Prize 2016/2017. Il progetto è finanziato e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.