Special Guest 2016 alla Fiera del BIE di Montichiari

22 Febbraio 2016

Montichiari, 22 Febbraio 2016

Un gruppo di alunni dell’istituto IIS Benedetto Castelli di Brescia, vincitori del Rockwell Collins Innovate Awards e della finalissima della gara di robotica di Eindhoven hanno l’onore di essere scelti come Special Guest alla fiera del Bie di Montichiari. I ragazzi dell’istituto B.Castelli  porta a Montichiari il suo «Dante», un robot telecomandato in grado di raccogliere oggetti e muoversi anche su terreni accidentati e interamente progettato dagli studenti,  che nella loro trasferta ad Eindhoven sono stati sostenuti anche  dalla Fondazione Castelli. Proprio la robotica, sarà il piatto forte di questa seconda edizione di «BIE», con nomi del calibro di Comau, Tiesse Robot, Automazioni Industriali e G. Robotica a testimoniare il ruolo strategico giocato dall’Italia e dal territorio bresciano nel comparto dell’automazione industriale, è stata predisposta un area «education», con una dozzina di istituti tecnici impegnati nella manifestazione per implementare il dialogo scuola-lavoro.